Casa Vacanze Sicilia

Vacanze in Sicilia a Casa Saracena Relax Living

CASA SARACENA

Un posto magico, per soggiorni indimenticabili e leggendari

x 2

x 14+6

La torre, più volte ristrutturata, ha cambiato nel corso dei secoli la sua destinazione d’uso trasformandosi intorno al 1.700 in villa patrizia ma conserva ancora la sua struttura originale.

Le torri di epoca medievale, come Casa Saracena, venivano costruite generalmente a pianta quadrata, con basamento a scarpa e terrazza sommitale delimitata da merlature; lungo le pareti, vi si aprivano le feritoie. Talvolta, le fortificazioni potevano essere costituite da più corpi di fabbrica, uniti tra loro da ballatoi, nelle torri più importanti esistevano altri edifici tutti racchiusi dalla cinta muraria comune.

Le tracce di un passato non così distante, si trovano ancora tra vicoli e strade e nello stile architettonico di cui resta forte l’impronta che ha trasformato l’isola più africana d’Italia nella perla di bellezza che è oggi.

La struttura dispone di due corpi, Al-Akhal e Al-Sadwan separati tra loro, all'interno della stessa cinta muraria e giardino, composti da due appartamenti, per un totale di 14 posti letto più tre divani letto matrimoniali. I nomi degli appartamenti richiamano gli emiri che hanno fatto la storia della dominazione saracena in Sicilia e in Italia. Tutti gli appartamenti sono dotati di ampia veranda, solarium e giardino. Gli appartamenti sono perfettamente attrezzati e dotati di aria condizionata, tv e collegamento Internet (Wi-Fi).

Dettaglio posti letto: 14 posti + 3 divani letto matrimoniali

SCOPRI DISPONIBILITÀ APPARTAMENTO AL-AKHAL APPARTAMENTO AL-SADWAN

La casa è circondata da un ampio giardino mediterraneo, ha parcheggio interno ed esterno privato, lavanderia, barbecue e un orto a disposizione degli ospiti.

GALLERY CASA SARACENA

LiveCode Digital Company