Casa Vacanze Sicilia

Appartamento Al-Sadwan Vacanze in Sicilia a Casa Saracena

APPARTAMENTO
AL-SADWAN

Prende il nome dal mitico Emiro Saraceno grande condottiero dell'Islam

x 10+4

Al-Sadwan è l'antica torre fortificata, un unico grande appartamento di 280 mq che si sviluppa su due piani.

PIANO TERRA
Su questo livello, al piano terra, troviamo un ingresso indipendente dalla corte interna esclusiva di circa 200 mq, caratterizzata da muri a secco che la delimitano e porticato pavimentato con i tipici "cuticchi" recuperati da un'antica aia della campagna ragusana. Una parte dell'esterno è lasciata a giardino verde piantumato con una splendida palma e alberi da frutto visibili dalle vetrate ad arco della cucina.
L' ambiente di circa 80 mq utili, caratterizzato dai soffitti a volte in calce e pavimenti in formelle recuperate e lastre in pietra pece restaurata e spazzolata, è così composto:
ampia zona giorno con pranzo/soggiorno dotata di ampio divano letto matrimoniale, cucina semiprofessionale separata, bagno completo di doccia a servizio della zona giorno, una camera matrimoniale con letto a baldacchino e bagno in camera con doccia.

Dettaglio posti letto: 2 posti in camera da letto + 1 divano letto

PIANO PRIMO
L' ambiente di circa 200 mq è disposto su tre livelli: piano mezzanino con soppalco, piano primo e mansarda. Si accede, da un ingresso indipendente al piano terra, attraverso una scala in pece restaurata e riportata al suo originario splendore alla camera soppalcata, dove si trova una piccola alcova con living e bagno in camera. Il primo piano è composto da un' ampia zona giorno con grande tavolo da pranzo e zona living con caminetto, separata si trova una cucina professionale con accanto una dispensa e una lavanderia con una piccola terrazza esterna. Completano il piano una camera da letto matrimoniale con letto a baldacchino e bagno in camera ed un servizio per la zona giorno. Il piano infine è caratterizzato da una splendida terrazza dalla quale si vede il mare all'orizzonte. Infine nel piano mansarda troviamo due grandi camere matrimoniali, ognuna con il proprio bagno e una terrazza panoramica. All' esterno un giardino arabo di 350 mq contornato da muri a secco e arricchito da una palma meravigliosa, fichi d' india e piante tipiche del territorio.

Dettaglio posti letto: 8 posti in camera da letto + 1 divano letto

SCOPRI DISPONIBILITÀ CASA SARACENA APPARTAMENTO AL-AKHAL

LiveCode Digital Company